Logo Fratelli Paternostro Service

A Palermo,
i professionisti del trasporto salme in aereo

L’agenzia funebre Fratelli Paternostro è a disposizione per effettuare un qualificato servizio di trasporto salme in aereo a Palermo, operando nel pieno rispetto della normativa vigente in materia. La solida esperienza maturata nel settore consente all’impresa funebre siciliana di proporsi come un punto di riferimento di primissimo piano non solo per i privati, ma anche per gli operatori di settore. Per poter effettuare un servizio di trasporto salme via aereo (o anche attraverso ferrovia o nave), il vettore deve avere con sé il decreto di autorizzazione del Sindaco del luogo in cui è avvenuto il decesso. 
La convenzione internazionale di Berlino del 10 febbraio 1937, resa esecutiva in Italia con Decreto Regio del 10 luglio 1937, n. 1379, regolamenta il trasporto delle salme per uno degli Stati aderenti, sia da un punto di vista sanitario sia per ciò che concerne la presenza del passaporto mortuario, che deve essere rilasciato dal prefetto in quanto autorità delegata dal Ministero della Sanità. Il trasporto per lo Stato della Città del Vaticano è invece regolamentato dalle norme della convenzione 28 aprile 1938 intercorsa fra la Santa Sede e l’Italia, approvata e resa esecutiva dal Regio Decreto del 16 giugno 1938, n. 1055. Per estradare una salma dal Paese verso Stati che non aderiscono alla convenzione internazionale di Berlino, è necessario rivolgere domanda al prefetto della provincia di cui fa parte il Comune in cui si trova la salma.

Esperienza e competenza per trasporti funebri internazionali

L’Impresa Funebre Fratelli Paternostro di Palermo vanta una lunga e solida esperienza nel settore dei trasporti funebri internazionali, ambito in cui opera con competenza e nel pieno rispetto della normativa vigente in materia. 
Chi desidera ricevere maggiori informazioni sul servizio di trasporto salme in aereo può contattare i numeri  0916161404  e  3332323849, attivi 24 ore su 24, oppure compilare il form presente nella sezione Contatti di questo sito web.