Logo Fratelli Paternostro Service

Trasporti salma all’estero con autofunebri

Il servizio di trasporto salma all’estero a Palermo con autofunebri è svolto dall’Impresa Funebre Fratelli Paternostro con competenza e professionalità. L’agenzia storica di Palermo è dotata di un parco mezzi ampio e adeguatamente equipaggiato, perfettamente in linea con la normativa vigente in materia. Il servizio funebre internazionale è disponibile da e verso la Sicilia e coinvolge Paesi come la Germania, il Belgio, la Romania, la Croazia, il Regno Unito, l’Albania e la Slovenia.


Per quanto riguarda il recupero e il trasporto salma con autofunebri su territorio italiano, l’agenzia funebre palermitana opera nel pieno rispetto della normativa attualmente in vigore. In particolare, i mezzi per il trasporto dei cadaveri su strada devono presentare determinate caratteristiche: innanzitutto, devono essere interamente rivestiti in lamiera oppure in altro materiale impermeabile, facilmente disinfettabile e lavabile. Devono inoltre essere riconosciuti idonei dalle Unità Sanitarie Locali competenti, le quali hanno il compito di controllarne ogni anno lo stato di manutenzione. All’interno di ogni mezzo deve essere conservato un apposito registro, dal quale deve risultare la dichiarazione di idoneità. Nel corso del trasferimento salma il registro deve essere esibito, su richiesta, agli organi di vigilanza.

L’Impresa Funebre Fratelli Paternostro è a disposizione per fornire un qualificato servizio di trasporto salma all’estero con autofunebri, proponendosi come un partner affidabile e competente per tutti gli operatori di settore. 
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0916161404  e  3332323849, attivi 24 ore su 24, oppure compilare il form presente nella sezione Contatti di questo sito web.